Esiste una vera pioggia di corsi di formazione per l’estero. Eppure da decenni la percentuale di pmi italiane che possono definirsi esportatrici è inchiodata al di sotto del 2% .
Come si puo’ rimediare? Rovesciando il tavolo. Reimmaginando l’export.
ItalyBureau alliance e i suoi export partner internazionali presenti in tutta Italia hanno il piacere di offrirle un invito gratuito al primo CO-WORKING ESTERO.
Si tratta della prima piattaforma che unisce aziende del madeinitaly di qualità determinate a fare business con l’estero e le conduce a condividere, confrontare e reimmaginare il loro modo di rapportarsi ai mercati esteri.
Bisogna avere il coraggio dire basta a un certo tipo di formazione calata dall’alto, fatta da burocrati, docenti e consulenti di accademia, senza conoscenza della realta della piccola impresa, e spesso senza esperienza reale maturata all’estero
La soluzione è molto semplice: apprendere imparare condividere e fare pratica export in modo nuovo in connessione con altre imprese.
L’export co-working del Club Mercati Esteri è un esperimento in questo senso, che nasce sul web e si sviluppa con l’interazione online e coi social (sono 1800 gli iscritti sul gruppo Linkedin Mercati Esteri).
I Laboratori all’interno del Club fanno il confronto sistematico delle esperienze export di allievi e docenti, il che permette alle aziende di compararsi con le migliori e soprattutto di apprendere da queste per migliorare.
Ossia le aziende insieme insegnano e apprendono da altre aziende, e on demand si attivano laboratori con la partecipazione di esperti di settore, di paese, di dominio.
Al Club si accede gratuitamente ma solo su invito o su presentazione di un altro socio.
Richiedi l’invito gratuito al Club MERCATI ESTERI
Il Club Mercati Esteri è ospitato da ItalyBureau alliance opera da oltre 30 anni sui mercati Internazionali.
I suoi partner associati in tutte le regioni d’Italia operano online e in connessione con la rete dei corrispondenti esteri e le piattaforme commerciali in USA – CINA – UK .
Incontrateci con i nostri buyer esteri a Tuttofood Milano dal 8 al 11 maggio 2017
Commenti recenti