Si è chiusa un’edizione memorabile di SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale che ha portato a BolognaFiere 700 espositori e centinaia di buyer da 30 Paesi del mondo. L’evento ha assunto per la prima volta  un chiaro orientamento al #B2B, e gli espositori ne hanno beneficiato in pieno.

L’appuntamento di Bologna è il più importante in Europa per aggiornarsi sulle tendenze e le prospettive del #biologico e del #naturale, per un futuro migliore in termini economici e ambientali e di #benessere.

Il primo premio Sana Novità Awards è stato assegnato a Chochoat di Cacao Crudo, la tavoletta cremosa di biocioccolato crudo all’avena che è insieme vegana, biologica, gluten free, etica.
L’azienda romana #CacaoCrudo è partner di riferimento del #ClubdiProdotto export #ItaliaLongevity che riunisce, sostiene e porta ai mercati internazionali  le piccole grandi aziende del buono sano e che fa vivere a lungo, meglio. Con un modello di #export inedito aperto alla collaborazione fra produttori, export manager, importatori, distributori e buyer.

Fra gli altri straordinari prodotti che il club di prodotto per l’esportazione ha accompagnato ad ottenere importanti riconoscimenti e raggiungere obiettivi di business, lo straordinario vino cannonau #LunaVona delle cantine di #Orgosolo#Burrolio il primo burro vegano brevettato, il #VessilloItalicus dell’Artigiana del Fungo Sassello, le fragranze Toscane di #Qubito, il #SaleIodato della Sardegna.

Tutte le aziende del club #ItaliaLongevity.it partecipano con la nomination al #PremioExportItalia, concorrono ai primi internazionali di settore, e spesso li vincono aprendosi ai migliori contatti dei buyer internazionali nei settori food, care & beauty, e green lifestyle, nonchè al mercato crescente della #LongevityEconomy.